L’App Check-In per gli hotel al tempo del Covid-19
Il protocollo nazionale “Accoglienza Sicura”, firmato congiuntamente da Federalberghi, Assohotel e Confindustria alberghi, indica le misure da adottare per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19 a tutela degli ospiti e dei collaboratori, garantendo il servizio al cliente in condizioni di massima sicurezza.
“Accoglienza Sicura” invita tutte le strutture ricettive, dalla grande catena all’hotel indipendente, a dotarsi di sistemi automatizzati di registrazione per evitare assembramenti e limitare il contatto tra il personale e la clientela.
Check-In è la nostra piattaforma multilingue dedicata all’accreditamento ospiti che consente al cliente la gestione diretta di check-in e check-out e offre alla struttura un avanzato controllo di gestione dell’accoglienza.
L’applicazione è di semplice utilizzo: l’ospite accede alla landing page ed effettua la prenotazione fra le camere dello slot messo a disposizione dall’albergo.
La mail di conferma che riceve il cliente gli consente l’accesso al servizio di check-in online e contiene:
- il messaggio di benvenuto
- l’informativa sulle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 adottate dalla struttura
- il QR Code necessario al servizio di accoglienza in albergo per il riconoscimento immediato della prenotazione online.
- eventuali altre informazioni/guide a disposizione della clientela per rendere più piacevole il soggiorno.
La nostra applicazione mobile, che permette di effettuare con la stessa modalità anche il check-out, consente il miglioramento continuo dell’accoglienza da parte delle strutture ricettive e garantisce il mantenimento dell’approccio diretto al cliente nel totale rispetto delle procedure anti-Covid.
Check-In, piattaforma totalmente personalizzabile sia a livello grafico che di flusso, è gestita da Mitric nel rispetto delle regole definite nel nostro Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) certificato ISO27001.
Per maggiori informazioni:
#solidarietadigitale #emergenzacovid19 #noicisiamo